Salone del Restauro di Ferrara – 2015

salone-del-restauro-home-logoQuesta edizione del Salone del Restauro di Ferrara ci ha visti protagonisti non solo con uno stand in cui far conoscere e promuovere le iniziative dell’associazione, ma anche attraverso un incontro che è stato per noi molto importante: “C’è lavoro per la scienza nei beni culturali? Un network fra ricerca, aziende ed enti“.

Questo convegno è stato l’occasione per discutere delle possibilità che esistono per una interazione profonda tra operatori che si occupano a vario titolo di beni culturali e le istituzioni che conservano e preservano i beni stessi. Ma non solo, in questa occasione ha visto ufficialmente la luce il nuovo grande progetto dell’Associazione: Network AIAr Aziende, una realtà che vuole essere un punto di riferimento per lo sviluppo, la crescita e l’organizzazione di partnership tra Aziende ed Enti che operano per lo studio e la salvaguardia del patrimonio artistico e culturale, in Italia e non solo.

2015-05-10 22.47.11

Vogliamo pertanto ringraziare tutti coloro che ci hanno fatto visita, che si sono fermati allo stand e hanno partecipato all’incontro di venerdì 8 maggio. Tra loro abbiamo visto volti di amici, ma anche persone nuove, giovani e imprenditori che credono nel futuro, anche lavorativo, di questo settore così importante e peculiare.

Rimanete collegati, le iniziative continuano, siamo solo all’inizio!