Nel mese di ottobre presso l’Aula Magna del Rettorato dell’Università (Via Verdi 8, Torino), si terrà un ciclo di conferenze intitolato “Le indagini degli investigatori dell’arte e dell’archeologia continuano… Nuovi interrogativi aspettano i nostri detective!”.
Si tratta di un ciclo di quattro incontri tematici pensati per illustrare le potenzialità delle tecniche di analisi scientifiche nel campo dei Beni Culturali. Organizzati da assegnisti e dottorandi dell’Università di Torino e dell’INFN, gli incontri affrontano affascinanti tematiche di ricerca, per le quali sono stati invitati studiosi provenienti da tutto il territorio nazionale.
La partecipazione agli incontri è libera e gratuita. Vista la disponibilità di posti limitata è gradita la conferma della presenza per garantire l’accesso all’evento, iscrivendosi alla pagina dedicata o via mail a BCseminari@gmail.com
Per maggiori dettagli ci trovate anche su Facebook
L’evento è realizzato dalla Fondazione Fondo Ricerca e Talenti, prima fondazione universitaria piemontese, attraverso il finanziamento e il sostegno a studenti e ricercatori nelle iniziative di comunicazione e divulgazione scientifica.