Coming soon

Quali saranno le sedi della XI edizione?

Anche per quest’anno siamo pronti a lanciare le call per la consueta rassegna Arte e(ʹ) Scienza, l'iniziativa, giunta alla XI edizione, che vede coinvolti i soci AIAr presso musei e siti archeologici, in collaborazione con ricercatori di altri enti di ricerca e con il personale dei siti partecipanti, per condividere con i visitatori informazioni, formazione e delucidazioni riguardo all’utilizzo di metodologie scientifiche applicate allo studio, alla conservazione e valorizzazione dei beni culturali.
Nata come una sfida per la divulgazione dei contenuti scientifici legati al patrimonio storico, artistico e culturale, fin da subito ha raccolto entusiasmo e adesione da parte dei soci AIAr riuscendo, nel corso degli anni, a coinvolgere oltre 56 Enti e Musei nazionali e locali nell’organizzazione di più di 50 eventi unici in 30 diverse città italiane, offrendo a quasi 10.000 visitatori, tra scolaresche e professionisti, più di 600 ore di conferenze, workshop e tour.

Gli eventi potranno essere organizzati nei seguenti fine settimana (potrà essere scelto un singolo giorno o più di uno in entrambi i weekend):

• 29 - 30 novembre e 1 dicembre 2024
  • 13 - 14 - 15 dicembre 2024

Per partecipare è necessario inviare i documenti compilati  entro e non oltre il 31 ottobre 2024 all’indirizzo artescienza@associazioneaiar.com